domenica 7 ottobre 2012

Tipi di nuvole - Diversi tipi di nuvole


Ingrandisci immagine

Le nuvole sono un fenomeno naturale che è utile così come l'aggiunta bellezza l'atmosfera. Insieme con l'utilità, ci sono diversi tipi di nuvole che vengono create in base al clima sono stati creati dentro Qui sono alcuni dei principali tipi di nuvole

Le nuvole possono essere suddivisi in Alto livello, livello medio, basso livello, a sviluppo verticale, tempesta e altri tipi di nuvole. Il sistema di classificazione delle nuvole usa parole latine per descrivere il loro aspetto. Nuvole che hanno 'CIR' come prefisso sono le nuvole di livello superiore, mentre le nuvole che hanno 'alto' come prefisso sono le nuvole basse.

Delle nubi di alto livello, i cirri formare sopra seimila metri (6000 m) nella troposfera. L'acqua di questa quota tende a congelare, e perciò le nuvole sono costituiti da cristalli di ghiaccio. Queste nubi sono trasparenti e wisp piace. Mentre singole o isolate cirri sono un'indicazione di tempo stabile, un certo numero di cirri può essere un campanello d'allarme di una tempesta si avvicina.

Ci sono diverse varianti di cirri. Il castellanus Cirrus è una serie di nubi dense che sono collegati ad un più sottile base.The duplicatus cinnus sono fogli di cirri su diversi strati dell'atmosfera. Queste nubi possono essere collegati più punti di uno. Il fibratus cirrus è appare come una coda ed è lunga, fibroso e curve. Non ha ciuffi di riccioli al cirrus ends.The floccus ha un aspetto arrotondato nella parte superiore con un finale frastagliato.

Il intortus cirrus ha filamenti che sono aggrovigliati e in modo irregolare curved.Cirrus nuvole radiatius sono una grande area di cirri che presentano orizzontale banding.The cirrus spissatius è una nuvola spessa e sembra grayish.The Cirrus uncinus è più simile al fibratus cirri, ma è più arricciato alle estremità. Il vertebratus cirrus è curvo a strisce orizzontali e quindi appare come una gabbia toracica. Il Cirrus con Mammatus ha bolla come sporgenze nella parte inferiore.

Nubi di medio livello appaiono a circa 6000-20.000 metri (6.000 - 20.000 ft). Queste nubi sono composti principalmente di goccioline d'acqua, mentre essi possono essere composti di cristalli di ghiaccio se la temperatura è sufficientemente fredda. I principali tipi di nubi medio livello sono Altostratus, altostrato duplicatus, altostrato lenticularis, altostrato Mammatus, altotstratus Mammatus, altostrato opacus, altostrato praecipitatio, altostrato radiatus, altostrato translucidus e altostrato undulatus. Il undulatus altostrato ha notevoli ondulazioni all'interno di esso. Queste nubi hanno anche un foglio uniforme strato di grigio o lungo di esse. Queste nubi sono pericolosi per gli aeromobili in quanto possono provocare accumulo di ghiaccio su di loro.

Nuvole di basso livello sono le nuvole grumose con un livello e in grado di produrre piogge o un filo. I diversi tipi di queste nubi sono noti come nuvole stratocumuli. I vari tipi sono stratocumuli castellanus, stratocumuli duplicatus stratocumuli floccus, stratocumuli lacunosus, stratocumuli lenticularis, stratocumuli Mammatus, stratocumuli opacus, stratocumuli perlucidus, stratocumuli praecipitatio, stratocumuli radiatus, stratocumuli translucidus e stratocumuli undulatus.

Dalle nuvole di basso livello, strato di nuvole Stratus sono come le nuvole che sono associati con la precipitazione diffusa di oceano d'aria. Queste nubi in grado di produrre pioggia. I vari tipi di nuvole Stratus sono Stratus fractus, Stratus lenticularis, Stratus nebulosus, Stratus opacus, Stratus praecipitatio, Stratus translucidus, Stratus undulatus.

Le nubi cumuliformi sono chiamati nuvole bel tempo, anche se a volte può causare clima turbolento. I principali tipi di nubi cumuliformi sono arcus (inclusi roll e nuvole shelf), cumulus congestus, le cumulus fractus, le cumulus humilis, cumulus mediocris, cumulo praecipitatio, cumulo radiatus, orografica, panno, pileo, tuba, velum.

Altre nubi, come la nube madreperlacea, è una nube sottile visto soprattutto tra l'alba e il tramonto in dodici a diciotto miglia. La nube nottilucenti è visto tra il tramonto e l'alba di una trentina di 2-35 miglia.

Nessun commento:

Posta un commento