domenica 14 ottobre 2012

Invenzioni del 1960


Il decennio degli anni Sessanta è noto per alcune invenzioni interessanti e utili. Sviluppo di computer è stato uno dei principali invenzioni del decennio. L'inizio dei pochi concetti di queste invenzioni può aver avuto luogo nel 1950, tuttavia, il lavoro principale di sviluppo della maggior parte dei dispositivi ha avuto luogo negli anni '60. Le invenzioni di questo periodo stabilito le basi per una crescita rapida delle diverse tecnologie del futuro. Cerchiamo di capire circa gli inventori e le invenzioni del 1960, attraverso informazioni riportate di seguito. Viene effettuato un tentativo di includere alcune delle invenzioni notevoli del 1960 in questo articolo. Diamo uno sguardo al loro uno-by-one.

Sixties più grandi invenzioni

Ci sono molte invenzioni di 1960 che hanno portato un grande cambiamento in questo mondo. La maggior parte di questi sono stati legati al settore dei computer. Un elenco di alcune invenzioni degne di nota del 1960 è previsto nei paragrafi seguenti.

Computer Mouse: Il mouse del computer è un dispositivo di puntamento. Funzionamento del mouse si basa sul concetto di rilevazione bidimensionale movimento che ha luogo rispetto alla propria superficie di supporto. Invenzione di trackball è stato uno sforzo congiunto da Fred Longstaff, Tom Cranston e Kenyon Taylor nel corso dell'anno 1952. Bill inglese ha inventato il mouse a sfera nel 1972. Invenzione del mouse ottico ha avuto luogo presso gli HP Labs grazie agli sforzi congiunti di Travis N. Blalock, Thomas Hornal, Richard A. Baumgartner e Mark T. Smith.

Console per videogiochi: Magnavox Odyssey è la console per videogiochi disegnata da Ralph Baer. Ha iniziato a lavorare sul, 'Box Brown' prototipo nel 1966 e completato il lavoro nel 1968. Il Magnavox Odyssey è stato tuttavia dimostrato il 24 maggio 1972.

Osservatori spaziali: si tratta di strumenti utilizzati per osservare gli oggetti dello spazio esterno. Osservatori spaziali si trovano nello spazio esterno. I pianeti, galassie e altri corpi spaziali vengono studiati attraverso osservazioni formulate da tali strumenti. Si tratta di una delle più grandi invenzioni di tutti i tempi.

Laser: Theodore H. Maiman viene attribuita l'invenzione del laser. Hughes Research Laboratory, Malibu, California è il luogo dove Maiman fatto il primo laser di lavoro, questa tecnologia è stata inventata nel 1960. I 694 nm (lunghezza d'onda) luce rossa è stato prodotto da Maiman con l'aiuto di flashlamp-pompato e allo stato solido cristallo di rubino sintetico.

Dischi ottici: i dati binari vengono codificati in forma di box da dischi ottici. Questi dati vengono memorizzati sulla superficie di questi dischi con l'aiuto di materiali come alluminio. Invenzione del disco ottico è svolta nel corso dell'anno 1958. Un brevetto per analogica disco ottico è stato registrato da David Paul Gregg negli anni 1961 e 1969. Informazioni sulla tecnologia nel 1970 dovrebbe rivelarsi utile.

Diodi emettitori di luce: Il fenomeno di elettroluminescenza, che è stato scoperto da HJ ​​Round Britain è la base di diodi emettitori di luce. HJ Round scoperto elettroluminescenza nel corso dell'anno 1907. Nick Jr. Holonyak di General Electric Company ha creato un primo spettro visibile LED per l'anno 1962.

Impianto cocleare: Questo dispositivo elettronico viene impiantato nelle orecchie con mezzi chirurgici. Per quelli con problemi di udito, l'impianto cocleare fornisce un senso del suono e dimostra di essere di aiuto nel processo di udienza. Orecchio bionico è l'altro nome dato agli impianti cocleari. Il processo di sviluppo che è culminato nella creazione di impianto cocleare ha attraversato molte fasi. Tuttavia, il conte Alessandro Volt d'Italia è stata la prima persona ad effettuare la stimolazione elettrica del sistema uditivo.

Le informazioni sulle invenzioni del 1960 presentati in questo articolo ci rende consapevoli degli importanti sviluppi che hanno avuto luogo nel campo della tecnologia. Queste invenzioni cambiato il nostro modo di vivere questo mondo. Le invenzioni degli anni Sessanta può quindi, essere considerati come grandi pietre miliari nella storia dello sviluppo scientifico.

Nessun commento:

Posta un commento