venerdì 26 ottobre 2012

Secchezza della bocca e diabete


La causa principale di una bocca secca è la mancanza di saliva per mantenerlo umido. Potreste aver notato più volte, che quando la tua bocca è secca a causa di vari motivi, tu non sei né in grado di parlare chiaramente, né mangiare bene. Così, la saliva aiuta con discorso chiaro e con la capacità di mordere e masticare bene gli alimenti proprio, favorendo in tal modo il processo di digestione. Queste non sono le sole funzioni della saliva. Tiene a bada i batteri nocivi e previene quindi la possibilità di sviluppare un'infezione in bocca. Si cancella gli acidi che sono prodotti dalla placca. Anche se una delle parte più ignorata della nostra routine quotidiana igiene, la salute orale è della massima importanza, e il diabete possono incidere sulla salute orale. Sì, secchezza delle fauci e il diabete sono in relazione. Ecco perché e cosa si può fare per curarla.

Secchezza della bocca e diabete: le cause

La bocca asciutta può essere un segnale di avvertimento di diabete, ma non è l'unico sintomo che indica questa condizione. È, tuttavia, comune a coloro che soffrono di diabete di tipo 1. Perché bocca secca verificarsi come risultato di diabete? Esso può essere dovuta a uno qualsiasi dei seguenti motivi:

* Effetto collaterale di farmaci: secchezza delle fauci può essere causato come effetto collaterale del farmaco che viene consumato per tenere il diabete sotto controllo. Inoltre, i pazienti più prendere farmaci per mantenere un controllo sulla loro pressione sanguigna e di prevenire le malattie cardiache che può essere innescato da diabete. Questi sono anche noti per causare secchezza delle fauci nei pazienti.

* Disidratazione: diabetici sono soggetti a disidratazione, e uno degli effetti di questo è bocca secca.

Problemi renali *: Anche i problemi renali può essere una conseguenza del diabete, gettando in tal modo il livello di idratazione del corpo fuori equilibrio. La bocca asciutta può essere un effetto di questa condizione.

* I persistentemente elevati livelli di zucchero nel sangue: alti livelli di zucchero nel sangue o iperglicemia tendono anche ad influenzare il corpo in molti modi, uno dei quali è la secchezza delle fauci.

Secchezza della bocca e diabete: i sintomi

Anche se la stessa condizione è un segno o un sintomo, ci sono altri segni che sono associati con la bocca asciutta causati a causa di diabete.

* Aumento del numero di cavità: una persona vivendo una bocca asciutta a causa di diabete può scoprire la crescente presenza di carie nei luoghi meno suscettibili ad esse.

Irritazione * su angoli della bocca: gli angoli oi bordi della bocca può diventare secca, e cominciano ad apparire un po 'bianco, causando irritazione. Questa condizione è nota come cheilite.

* Gengivite: infiammazione delle gengive o gengiviti è un altro sintomo associato a questa condizione che si verifica come conseguenza del diabete.

* Lievito infezione: le persone affette da diabete possono sviluppare una lievito infezione sulla lingua.

* I dolori alla bocca: afte della bocca sono un altro segno di secchezza della bocca e, quindi, il diabete.

Secchezza della bocca e diabete: Trattamento

Questa condizione è fortunatamente curabile, con alcuni dei suggerimenti riportati di seguito indicate di seguito.

* Utilizzare dentifrici che contengono fluoro: Ci sono alcuni dentifrici che sono stati realizzati appositamente per il trattamento di secchezza delle fauci. Prova a entrare in possesso di uno di questi. Se non siete in grado di farlo, si dovrebbe sempre usare un dentifricio che contiene fluoro.

* Consumare cibo basso contenuto di sale e zucchero: Evitare di mangiare cibi che sono ricchi di zuccheri, così come in sale. Il zuccheri rendere la bocca più suscettibile alle cavità, mentre i risultati di sale di disidratazione. Inoltre stare lontano da succhi di agrumi.

* Bere molta acqua: Mantenere l'acqua potabile spesso per evitare di andare la bocca asciutta.

* Pulire Dopo ogni pasto: dopo ogni pasto, in modo che si lavare e sciacquare la bocca accuratamente. Anche prima di dormire, assicurarsi di aver spazzolato bene.

* Le protesi Pulire / Bretelle (se indossa) fondo: Se indossare protesi, rimuoverli e spazzolare accuratamente dopo ogni pasto. Se si porta un apparecchio, in modo che di pulire a fondo la bocca dopo ogni pasto.

* Utilizzare Colluttorio senza alcool: Non utilizzare un collutorio con l'alcol come un trattamento per la secchezza della bocca dovuta al diabete.

* Tenere le tue labbra idratata: farlo con l'uso di un non-sapore balsamo per le labbra aiuta a prevenire l'irritazione agli angoli della bocca.

* Usare un sostituto della saliva: In casi estremi, si può usare un sostituto per la saliva, come un gel. Questa è una soluzione temporanea al problema della bocca secca. Utilizzare questo solo dopo aver consultato il medico.

Si è così stabilito, che secchezza della bocca e diabete sono in effetti legati, e può essere un sintomo del diabete. Tuttavia, non concludere che si ha il diabete solo a causa di questo sintomo. Se hai dei dubbi, consultare un medico, che sarà in grado di diagnosticare la causa esatta per la vostra condizione. Fino ad allora, seguire questo metodo di routine di trattamento per la secchezza della bocca e tenere a bada questo problema.

Disclaimer: Questo articolo Buzzle è a solo scopo informativo e non, in alcun modo, intendono sostituire i consigli di un medico esperto.

2 commenti:

  1. La bocca secca lo puo provocare la sarchiodosi ??

    RispondiElimina
  2. Vorrei sapere la bocca secca la può provocare la sarchiodosi ??

    RispondiElimina