domenica 21 ottobre 2012

Controllo delle armi fatti


Quando somministrata in mani sbagliate, il potere può diventare una ricetta per il disastro. La stessa regola si applica per le pistole. Anche se la gente di lobbying per l'uso di armi come strumento di difesa personale è aumentato notevolmente nel corso degli ultimi anni, nessuno può negare il fatto che si tratta di una delle invenzioni più pericolosi dell'umanità. Un breve sguardo alla compilazione dei fatti controllo delle armi, e qualcuno là fuori renderete conto del perché di armi e munizioni può portare al disastro per la società. Prima di passare a questi fatti sul controllo delle armi, diamo un'occhiata a ciò che realmente significa il controllo delle armi.

Cos'è il controllo Gun?

'Il controllo delle armi' il termine si riferisce agli sforzi, più spesso da parte dell'amministrazione, di regolare o controllare le vendite dei cannoni. Questo riguarda anche le varie disposizioni e regolamenti relativi all'uso di una pistola, insieme con le restrizioni sulla loro proprietà e la distribuzione. Questo è un altro problema che ha lasciato la società divisa in due parti, non solo negli Stati Uniti, ma in molte parti del mondo. Chi è a favore del controllo delle armi sostengono che farà in modo che i criminali ed i giovani non ottengono l'accesso a tali armi. Quelli contro questo problema, d'altra parte, sostengono che tali restrizioni solo mettere pressione sui cittadini rispettosi della legge, e non i criminali. Alcuni di loro sostengono addirittura che questa è una violazione dei diritti costituzionali dei cittadini.

Fatti sul controllo delle armi

Tornando ai fatti controllare la pistola, il Secondo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti protegge il diritto del cittadino di possedere una pistola ai fini della difesa personale, all'interno della casa. Statuti diversi, come la legge sulle armi da fuoco (1934), Gun Control Act (1968) e il Brady Handgun Violence Prevention Act (1993), dettare legge relativi al possesso di armi da fuoco negli Stati Uniti. Infatti, il Gun Control Act (1968) vieta gli individui accusati di crimini, coinvolti in abusi o quelli sotto l'età di diciotto anni di svolgere determinati tipi di armi da fuoco. Leggi simili sono previste per i concessionari di armi da fuoco all'interno della giurisdizione federale. Mentre il numero di persone che ritengono che ci deve essere la rigorosa attuazione del controllo delle armi è piuttosto elevata, il numero di persone che credono che possedere una pistola è il loro diritto fondamentale è anche molto significativo, e questo è grande preoccupazione per la società.

Fatti controllo delle armi: i numeri parlano molto

Il fatto che il supporto per un divieto totale delle armi da fuoco sta rapidamente diminuendo possono essere realizzati dal fatto che solo 28 persone per cento ha votato per un divieto totale delle armi da fuoco in un sondaggio del 2008. Allo stesso modo, un 2009 sondaggio ha rivelato che solo il 39 per cento erano le persone a favore di ogni sorta di restrizioni all'uso delle armi da fuoco. Questo è sorprendente in una nazione in cui 10.000 decessi può essere attribuita l'uso di armi da fuoco ogni anno. Uno studio condotto dall'American Journal of Public Health ha rivelato che gli Stati Uniti conduce i paesi sviluppati in termini di possesso armi da fuoco. Circa il 34 per cento delle famiglie americane hanno una pistola, un fatto che aumenta sempre le possibilità di omicidi e suicidi nella società. Non è solo un maniaco in una sparatoria che è una minaccia per il popolo, ma con una pistola in casa è una grave minaccia. In effetti, il 55 per cento delle morti causate da armi da fuoco nel 2005, sono stati suicidi. Tendenze simili rivelano che il numero dei suicidi commessi con armi da fuoco superano il numero complessivo di omicidi e morti accidentali, con la stessa arma, con un margine significativo. Le probabilità di un individuo che muoiono su un tentativo di suicidio con una pistola è un enorme 90 per cento, in contrasto con le probabilità di morire in un tentativo di suicidio gettandosi dall'alto, che sono il 34 per cento.

Questi erano alcuni dei fatti più importanti armi di controllo, che hanno evidenziato gli aspetti negativi di possesso armi da fuoco nella società. Anche se autodifesa è un motivo vero e proprio, le possibilità di chi lo utilizza come copertura per le loro intenzioni atroci sono piuttosto significative. Il fatto è che i danni provocati dai proiettili sparati dalla pistola non può essere modificato, anche dopo che il condannato è punito ai sensi di legge. Infine, il concetto di controllo delle armi varia da una nazione all'altra. Per esempio, una persona deve avere almeno 18 anni per ottenere una licenza completa arma da fuoco in Australia, mentre in Cina il possesso di armi da parte di nessuno, diverso da quello militare, di polizia o il personale paramilitare, è severamente vietato.

Nessun commento:

Posta un commento