mercoledì 10 ottobre 2012

Chi ha inventato il computer


Penso che tutte queste tavole logaritmiche possono essere calcolati dalle macchine. - Charles Babbage.

Il suo disgusto per gli errori che sono stati commessi durante il calcolo di varie equazioni che utilizzano tavole logaritmiche, lo ha costretto a disegnare varie macchine calcolatrici (analitica e motori di differenza). Ci sono un sacco che è andato in l'invenzione del computer, e qui, guardiamo il cammino dello sviluppo del primo computer.

Chi ha inventato il computer?

Allora, chi ha inventato il computer e in quale anno? La risposta alla prima parte della domanda è Charles Babbage. È interessante notare che la realizzazione del disegno di quello che dovrebbe essere il primo computer effettivamente avvenuto nel 1989. Ma, se la domanda è chi ha inventato il primo computer e elettronica, allora è Presper John Eckert e John W. Mauchly. Hanno costruito l'ENIAC (Electronic Numerical Integrator and Computer). Allora perché Charles Babbage è il merito di aver inventato il computer? Charles Babbage è stato il primo a introdurre l'idea di 'macchine programmabili'. Ha appena immaginato che il suo disgusto per errori umani sarebbe un risultato giorni in invenzioni come computer desktop e computer portatili.

Per raggiungere era di oggi di intelligenza artificiale, elaborazione del linguaggio naturale e di alta potenza di elaborazione, le invenzioni di computer ha dovuto passare attraverso varie generazioni. Il tutto è iniziato con motore differenza Charles Babbage nel 1822. I motori ei motori analitici differenza (se portata a termine) sarebbe pesantemente meccanica. Il loro peso sarebbe in tonnellate (sebbene analitica e motore differenza non sono considerati essere di qualsiasi generazione, consideriamo che siano di generazione 0a per ragioni di riferimento). La caratteristica principale della prima generazione (1940 - 1956) è stato computer tubi a vuoto. L'architettura di seconda generazione (1956 - 1963) i computer si è basata su transistor. Computer di terza generazione (1964 - 1971) ha visto l'introduzione dei circuiti integrati. E la quarta generazione (1971 - present) i computer sono basati su microprocessori. E ora, siamo alla quinta generazione (presente - d'ora in poi) di computer, dove l'intelligenza artificiale ha la precedenza. Di seguito è la storia di un uomo che ha inventato il computer, e quando lo ha fatto, poco ha fatto sapere al mondo che Charles Babbage era riuscito a modificare il corso della storia.

I primi anni

Padre Charles ', Benjamin Babbage, era un uomo d'affari. Pertanto, il denaro non era un ostacolo per l'istruzione giovane Charles '. Giovane Carlo si reca in molte scuole ed è stato istruito in casa prima di andare a Helmond Academy in Baker Street. Questo è dove la sua storia d'amore iniziata con la matematica. Più tardi, andò a Cambridge per ulteriori studi. Successivamente è stato trasferito a Peterhouse Cambridge, dove ha studiato filosofia analitica e l'informatica. Tuttavia, non ha mai realmente laureato con lode. Charles Babbage è stato successivamente conferito con la laurea honoris causa in matematica.

Dal momento che Charles Babbage era un matematico profondo, ben presto iniziò a fare ricerche su vari argomenti matematici. Nel farlo, ha dovuto incontrare un sacco di calcoli logaritmici. L'unico modo per eseguire tali calcoli era attraverso l'utilizzo di tabelle logaritmiche. Dal momento che non c'erano calcolatrici meccaniche durante quei tempi, l'uso delle tavole logaritmiche è diventato molto noioso ed erronea. Questa esperienza è stata molto ostacolando allo studio della matematica. Inoltre, i risultati accurati avrà per sempre da calcolare. Quindi, Charles ha deciso di progettare una macchina, che non solo farebbe risparmiare tempo, ma (soprattutto) essere preciso.

Progettazione di Computer Charles '

Nel XIX secolo, tavole matematiche sono state calcolate da 'computer'. Queste erano le persone che sono stati assegnati il ​​compito di computing, e quindi sono stati chiamati i computer. Ma il problema qui era che c'era un alto tasso di errori. Avendo studiato informatica e di essere un matematico acclamato, era ovvio per lui che dovrebbe costruire una macchina calcolatrice. Babbage ha iniziato a lavorare sulla progettazione di un motore che sarebbe analizzare input e un output adeguato.

Dal momento che il suo progetto aveva lo scopo di eliminare gli errori differenziali che coinvolgono tabelle matematiche, è stato chiamato il 'motore di differenza'. Il motore di differenza è stato quello di calcolare le differenze finite, e quindi evitare la necessità di moltiplicazione e divisione. Ma purtroppo, a causa della enorme dimensione e la complessità del progetto, Charles Babbage non riusciva a completare. Ma questo non lo distolgono dalla progettazione della macchina alle differenze 2, che era una versione migliorata del motore differenza originaria.

Dopo il suo fallimento per attuare i suoi disegni del Difference Engine, Charles Babbage arrivò alla conclusione che i suoi disegni del motore necessario miglioramento. Ha poi iniziato a progettare motori che erano meglio in analisi rispetto ai loro predecessori. I disegni successivi sono più efficienti e complessa di quelle precedenti. Queste macchine complesse sono stati chiamati motori analitici. Grazie al costante lavoro sul progetto, una qualsiasi macchina non potrebbe essere chiamato un motore analitico. Il suo progetto finale del motore di analisi è stato attuato solo nel 1989, che è molto più preciso rispetto calcolatrice elettronica di oggi.

Alcuni fatti interessanti circa Kookiness Charles '

* Charles Babbage aveva un talento per violare i cifrari molto complesso e non ha mai rivendicato il merito.

* Ha inventato l'oftalmoscopio, e completamente dimenticato. E 'stato finalmente inventato indipendentemente da Harmonn Helmholts Von.

* Charles Babbage ha coniato il principio: pagamento elevata lavoratori altamente qualificati salvato costo.

* Ha pubblicato "Nona Trattato Water Bridge", che sostanzialmente ha dato ragione per la creazione dell'uomo.

* Ha scritto di Alfred Tennyson che la sua assunzione in una poesia era sbagliato.

Alcuni altri interessanti Computer-Related fatti

Domanda: Chi ha inventato il mouse del computer?

Risposta: Douglas Engelbart.

Domanda: Chi ha inventato la tastiera?

Risposta: Christopher Latham Sholes

Domanda: Chi ha inventato il compilatore computer?

Risposta: Howard Aiken e Grace Hopper

Domanda: Chi ha inventato il monitor del computer?

Risposta: Allen B. DuMont

Domanda: Chi ha inventato la stampante computer?

Risposta: Chester Carlson

John Vincent Atanasoff, Prespert J. Eckert e John W. Mauchly sono gli inventori che sono anche accreditato come l'inventore del 20 ° secolo i computer moderni, la loro creazione è stata chiamata 'Electronic Numerical Integrator and Computer'. Charles Babbage è ricordato con affetto per l'invenzione del computer e ha avuto un impatto molto profondo sulla storia dei computer. Insieme a Ada Lovelace, è stato tra i primi programmatori di computer pochi. Ma ha sempre desiderato di essere ricordato, non come colui che ha inventato il computer, ma come un grande matematico.

Nessun commento:

Posta un commento