mercoledì 24 ottobre 2012

Normali livelli di CO2 nel sangue


CO2 è la formula chimica di anidride carbonica, una delle varianti gassosi l'elemento carbonio, che è anche presente nel nostro corpo ed è un componente essenziale. Anche se è più sinonimo di gas serra nocivi che sono responsabili della riduzione dell'ozono, è un componente molto importante del nostro corpo. Se i livelli normali di CO2 in gocce di sangue, si può soffrire di vasocostrizione cerebrale oltre a molte altre questioni. Vedremo le ripercussioni che seguono le variazioni dei livelli normali di CO2 nel sangue nei paragrafi seguenti.

I livelli normali di CO2 nel sangue è di 30 - 40 mm di Hg. Variazione in questa gamma di risultati a ipercapnia o ipocapnia a seconda del biossido di carbonio alto o basso nel sangue, rispettivamente, mancanza di respiro, ecc Il livello normale di CO2 nel sangue è misurato con esami del sangue.

I livelli massimi normali di CO2 nel sangue è solo il 5% in caso di farmaci. La ragione di base dietro innalzando i livelli normali di CO2 corpo è a causa della funzione di anidride carbonica. Essa aiuta a bilanciare i livelli di ossigeno in alcune condizioni mediche come l'apnea. Agisce anche come stimolante per l'assunzione di ossigeno più. Apnea o apnea notturna è un disturbo in cui i normali livelli di ossigeno nel corpo diminuiscono. Ora vedremo i sintomi e le ripercussioni di varia normali livelli di anidride carbonica nel sangue nei paragrafi seguenti.

L'aumento dei livelli normali di CO2 nel sangue

Alti livelli di biossido di carbonio nel sangue si notano nei fumatori inalano il monossido di carbonio che è ancora molto dannoso. Letture di aumento dei livelli di CO2 nel sangue è tutto superiore a 45 mm di Hg e questa condizione del corpo si chiama ipercapnia. Ipercapnia è causata da diversi motivi, uno dei quali è ipoventilazione. Come suggerisce il nome, ipo-ventillation è legato allo scambio di gas nel nostro corpo con l'atmosfera.

Un fatto interessante è che la percentuale di anidride carbonica consentito nella somministrazione di farmaci per l'uomo è 5%, come accennato in precedenza, ma se confrontato con il contenuto atmosferica normale di gas di anidride carbonica, è 130 volte superiore!

I sintomi di ipercapnia

* Mal di testa

* L'alta pressione sanguigna

* Pelle arrossata

* Letargia

* Slack attività neurale

* Contrazioni muscolari

* I extrasistole

Non è che il corpo separa l'anidride carbonica e lo tiene dentro Cosa succede esattamente in questa condizione è che il corpo non è in grado di espirare l'aria inalata completamente. Poiché l'anidride carbonica è un costituente di aria, i livelli normali di CO2 in aumento sangue.

Diminuzione dei livelli normali di CO2 nel sangue

Bassi livelli di anidride carbonica nel sangue può causare sintomi che potrebbe passare inosservato perché, i sintomi nelle fasi iniziali della ipocapnia sono simili a quelli quando si è affaticati o privati ​​del sonno. Il seguente elenco vi dà i sintomi. È importante notare che questi sono anche segni di avvelenamento biossido di carbonio.

Sintomi di ipocapnia

* Malfunzionamento ottico

* Ansia

* I crampi muscolari

* I blackout visivi

* I Attacchi di panico

* Vertigini

Ipocapnia si osserva nei casi di iperventilazione. Questo termine è l'opposto di hypoventillation, come spiegato sopra. Questa condizione provoca aumento dei livelli alcalini nel corpo. La ragione di questa reazione è che i livelli di pH vengono aumentata a causa una delle funzioni di CO2 per bilanciare i livelli di acido nel corpo.

Quindi questa era di circa normali livelli di CO2 nel sangue insieme a informazioni su un aumento dei livelli di CO2 e una diminuzione nel sangue. Spero che questo articolo ti aiuta a mantenere una scheda sui sintomi menzionati qui e prendersi più cura di voi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento