domenica 14 ottobre 2012

Gli archeologi famosi


L'archeologia è lo studio delle culture umane e arte antica e l'architettura. Si occupa dello studio di manufatti, dati ambientali e paesaggi, come anche la scoperta di antiche civiltà. Vediamo alcuni dei nomi noti nel campo dell'archeologia.

Gli archeologi famosi

Howard Carter: Nato il 9 maggio 1874, in Kensington, Howard Carter ha iniziato lo studio di dipinti e iscrizioni dalla più tenera età di 17 anni. Dopo aver lavorato sugli scavi di Beni Hasan, ha cercato la guida di William Flinders Petrie, un egittologo inglese. Carter è famosa per scavare i resti della tomba della regina Hatshepsut. Dopo il ritiro dall'archeologia, è diventato un collezionista. È morto di linfoma nel 1939.

Boyd Wettlaufer: Egli è considerato come il padre di Archeologia Saskatchewan. Il suo lavoro archeologico, nel Canada occidentale ha portato alla scoperta delle pianure del nord la gente delle Prime Nazioni. E 'lo scopritore del meteorite fiume Belly. E 'stato uno dei pionieri canadesi archeologi che hanno utilizzato il metodo di datazione al radiocarbonio di data o di calcolare l'età dei materiali scavati.

John Bryan Ward-Perkins: Nato nel 1912 nel Regno Unito, John Bryan Ward-Perkins è stato uno studente della Scuola di Winchester e il New College di Oxford, da dove si è laureato nel 1934. Nel perseguimento di archeologia, si è recato in Francia e Gran Bretagna. Ha esplorato la regione storica della Tripolitania e le sue rovine romane, quando era con la British Royal Artillery in Nord Africa, durante la Seconda Guerra Mondiale. Era sempre interessato a pezzi di arte antica e della topografia della città. Ha introdotto la tecnica di indagini sul campo per accedere a modelli di terra.

Giacomo Boni: Nato il 25 aprile 1859, Giacomo Boni è cresciuta fino a diventare un famoso archeologo italiano. Dopo aver studiato architettura presso l'Accademia di Belle Arti della sua città natale, ha iniziato il lavoro archeologico del Foro Romano a Roma. In seguito è stato uno studente dell'Accademia di Belle Arti, l'Accademia di Belle Arti a Firenze, Italia. La scoperta della necropoli dell'età del Ferro, il Lapis Niger e la Regia sono stati alcuni dei suoi contributi all'archeologia.

Emil Haury: Nato il 2 maggio 1904, Emil Haury è andato a diventare un nome importante nel campo dell'archeologia. Dopo il diploma di scuola superiore nel 1923, ha frequentato la University of Arizona. Ha conseguito un dottorato presso l'Università di Harvard. Egli è meglio conosciuto per il suo lavoro alla Snaketown, un sito Hohokam in Arizona.

Glynn Isaac: Era un archeologo sudafricano e una delle figure più eminenti nel campo dell'archeologia. Ha conseguito una laurea presso l'Università di Città del Capo e poi un dottorato di ricerca da Peterhouse, Cambridge. Morì in età abbastanza precoce della 47.

Rakhaldas Bandyopadhyay: No discussione di archeologia può finire, senza la menzione della scoperta di Mohenjo-daro e Harappa civiltà da Rakhaldas Bandyopadhyay, uno storico indiano. Era nato il 12 aprile 1885. Si è laureato presso il Collegio Presidenza in Kolkata e ha conseguito un master presso l'Università Calcutta in India. La sua scoperta di Mohenjo-daro, ha portato alla conoscenza della cultura Harappa di 3000 BC.

Questo è stato un assaggio di alcuni dei nomi di spicco in archeologia che hanno fatto un segno nella storia. E 'stato grazie al loro lavoro che abbiamo potuto acquisire conoscenze sulla vita nei tempi antichi.

Nessun commento:

Posta un commento