domenica 21 ottobre 2012

Funzione centriolo


Centriolo è una struttura trovato in cellule animali eucariotiche. Le cellule vegetali e funghi non contengono centrioli. Centriolo è la parte della cellula, che funge da centro di microtubuli produzione, che sono la componente del citoscheletro. Citoscheletro è lo scheletro della cella che fornisce sia la forma e la struttura di una cella. Le cellule animali contengono 2 centrioli, che insieme formano la, centrosoma struttura. In altre parole, i centrioli si trovano all'interno degli centrosomi, che è una piccola regione nel citoplasma in prossimità del nucleo. Nei centrosomi, i due centrioli sono posizionati in modo tale che entrambi sono perpendicolari l'uno all'altro. Come altre strutture di una cella, centrioli anche eseguire diverse funzioni importanti. Qui di seguito ecco una breve discussione sulla funzione e la struttura centriolo nello studio della biologia.

Struttura del centriolo

Centriolo è una struttura cilindrica o botte, che si trova situata adiacente al nucleo. Esso consiste essenzialmente di microtubuli. Ciascun centriolo è composto da nove microtubuli. Entrambi i centrioli si trovano a coppie, e sono posizionati ad angolo retto tra loro. Al momento della divisione cellulare, entrambi i centrioli muovono nella direzione opposta verso i poli o estremità del nucleo. Centrioli diventano evidenti solo al momento della divisione cellulare. Altre volte, si può vedere solo il centrosoma come una zona più scura del citoplasma.

Qual è la funzione del centriolo?

Centriolo svolge un ruolo fondamentale al momento della divisione cellulare. Al momento della divisione cellulare, centrioli replicare in modo da formare due centrosomi, ciascuno con due centrioli. I due centrosomi quindi spostare nella direzione opposta verso le estremità opposte del nucleo. Da ogni centrosoma, alcuni thread come microtubuli appaiono, che sono conosciuti come mandrino o fuso mitotico. Durante la divisione cellulare, la cellula genitore single si divide in due cellule figlie, e il mandrino è responsabile per la separazione o tirando i cromosomi replicati alle due cellule figlie. Così, centrioli aiuta nell'organizzazione del fuso mitotico, nonché il completamento di citochinesi.

Centrioli come parte di centrosoma anche svolgere un ruolo significativo nella organizzazione cellulare, in particolare organizzare i microtubuli nel citoplasma e la disposizione spaziale della cella. Anche la posizione del nucleo è determinata dalla posizione dei centrioli. Il centriolo madre (il centriolo originale o più anziani, da cui un nuovo centriolo si sviluppa durante la divisione cellulare) determina la posizione di ciglia e flagelli negli organismi con questi organelli. Infatti, il centriolo madre diventare il corpo di base in questi organismi. Un guasto della cella per rendere funzionale ciglia e flagelli con l'aiuto di centrioli è stato trovato per essere associate a varie malattie genetiche e sviluppo. Un altro fatto importante sulle funzioni centriolo è che durante lo sviluppo dei mammiferi, il corretto orientamento delle ciglia mediante il posizionamento di centriolo verso la parte posteriore del nodo cellule embrionali è considerato come assolutamente fondamentale per la creazione di asimmetria sinistra-destra. Maggiori informazioni

* I divisione cellulare Stages

* Nucleo della cellula: struttura e funzioni

* Struttura e funzioni del citoplasma

Quindi, queste sono le principali funzioni centriolo in cellule animali. Centrioli partecipare a diverse funzioni importanti come, l'organizzazione dei microtubuli e la formazione di ciglia e flagelli. Esso è anche coinvolto nella determinazione della posizione del nucleo. In precedenza, si pensava che centrioli erano indispensabili per la formazione del fuso mitotico. Ma recenti esperimenti in questo proposito hanno rivelato che le cellule centrioli cui sono state rimosse può anche progredire attraverso la fase G1 del inter-fase (fase in cui la cellula cresce e aumenta in massa per preparare la divisione cellulare, prima della sintesi del DNA) sia prima i centrioli può essere sintetizzato. Anche le mosche mutanti senza centriolo può essere trovato a svilupparsi normalmente. Tuttavia, le mosche adulte queste ultime non potrebbero svilupparsi ciglia e flagelli, che ancora una volta sottolinea l'importanza di centrioli nella formazione di questi organelli.

Nessun commento:

Posta un commento