mercoledì 24 ottobre 2012

Nove soldati della NATO hanno ucciso in incidente di elicottero in Afghanistan


L'incidente di elicottero che ha ucciso nove soldati della NATO e il ferimento di almeno altri tre aggiunti di quanto è già stato l'anno più sanguinoso per le forze NATO in Afghanistan. Incidente di martedì porta il bilancio annuale di morte a 525 per l'anno, già più rispetto ai 504 decessi registrati nel 2009.

In questo momento, non c'è nessuna parola ufficiale per quanto riguarda la causa dello schianto, anche se i funzionari ha detto che ci sono state segnalazioni di fuoco nemico nella zona al momento del crash. Un portavoce dei talebani ha, tuttavia, ha riferito alla stampa che l'elicottero è stato abbattuto dalle forze talebane. I testimoni riferirono di aver visto un grande pennacchio di fumo dall'altro lato di una montagna, dicendo che sapeva che era un elicottero, ma che non vederlo in crash.

L'incidente si è verificato nel nord-ovest provincia di Zabul, un'area che ha visto una maggiore attività e movimenti di truppe della NATO e le forze statunitensi cercano di aumentare la pressione sulle zone di comfort talebani nella zona.

Le ostilità sono aumentate in qualità di Joint forze afghane e NATO tenta di pressione combattenti talebani e li costringono dalle zone in cui si sentono più confortevole. Diversi attacchi si sono verificati nelle ultime settimane, con segnalazioni di decine di ribelli uccisi. Come risultato, attacchi di rappresaglia sono in aumento come pure, con i ribelli che utilizzano IED e altri agguati tattiche per colpire le forze della coalizione.

Con le elezioni in corso in Afghanistan, la violenza è destinato a continuare a livelli elevati per il prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento