domenica 21 ottobre 2012

Le apparecchiature radar terrestri Penetrating


A differenza dei sistemi radar, che si può essere immaginare leggendo 'Attrezzature Ground Penetrating Radar' il nome, questi sistemi sono unità mobili, che si portano in mano. La parola è l'acronimo di radar di rilevamento radio e che vanno. Il principio di funzionamento del radar a penetrazione del terreno, è la stessa di quella di un radar utilizzato per rilevare aereo nemico. Tuttavia, a differenza dei sistemi di bordo di rilevamento radar, questi sistemi non sono caricati con algoritmi grandi. Partiamo cercando di capire il funzionamento di apparecchiature radar a penetrazione del terreno.

Funzionamento delle apparecchiature Ground Penetrating Radar

Come già accennato, Ground Penetrating radar funzionano in modo simile al radar di rilevamento del velivolo. Le onde elettromagnetiche sono utilizzati per lo scopo di rilevamento. Le onde elettromagnetiche utilizzate sono in ultra-alte frequenze. Il penetrante apparecchiature radar di terra si compone di due parti importanti: le antenne e le unità di controllo. Una antenna ampio fronte, generalmente di forma circolare è utilizzato per trasmettere le onde elettromagnetiche nella superficie desiderata. Qualsiasi irregolarità o deformità nel corpo solido, invia le onde e viene rilevata dal sistema radar. L'unità di controllo calcola immediatamente il tipo di deformità o irregolarità, utilizzando i suoi algoritmi. Si invia un segnale allarmante per l'operatore che gestisce il dispositivo. Poiché, i trasmettitori usati in questi dispositivi usano circa 400 volt di alimentazione, una batteria in modo che soddisfi tale esigenza è anche incluso nel sistema. Questi dispositivi sono generalmente tenuto in mano e dare una risposta immediata a rilevare eventuali irregolarità o deformazioni. Il risultato che essi forniscono, può essere sia in forma tridimensionale e bidimensionale. Tuttavia, per un particolare tipo di rilevamento, del tipo di radar a penetrazione del terreno che viene utilizzato, non necessariamente può funzionare per qualche altro tipo di superficie.

Applicazioni di apparecchiature Ground Penetrating Radar

Radar a penetrazione del terreno sono ampiamente usato per la rilevazione di acqua sotterranea. Si può efficacemente fornire la posizione esatta di acqua sotto la terra. Ma la loro applicazione più importante consiste nel campo della geologia, in cui vengono utilizzati il ​​penetrante apparecchiature radar di terra per studiare la struttura del suolo, le rocce e gli organi di ghiaccio. Ingegneri edili anche utilizzare apparecchiature radar a penetrazione di terra per determinare le perdite e irregolarità nei progetti di costruzione di massa. Gli archeologi usare questi dispositivi per determinare le posizioni sepolti e cimiteri.

Quando la scelta degli equipaggiamenti Penetrating Radar di terra

Alcuni punti importanti dovrebbero essere tenuti a mente quando si sceglie di apparecchiature radar a penetrazione del terreno. Il punto più importante, come già accennato, è che il sistema si sceglie deve essere compatibile con la superficie del terreno, per il quale si sta utilizzando. Tra le altre cose che si dovrebbe tenere a mente è la regolazione della potenza, che è stato dichiarato dal ministero delle telecomunicazioni del rispettivo paese. Una notevole quantità di know-how è necessario anche per operare il penetrante apparecchiature radar di terra.

Ci sono diversi produttori che producono apparecchiature radar a penetrazione del terreno. Il sistema a volte diventa un po pesante a causa della batteria che viene usato in esso. Tuttavia, vi sono vari fornitori che producono luce, attrezzatura radar a penetrazione del terreno, in cui è incluso l'alimentazione all'interno del sistema.

* Foto per gentile concessione dei sistemi di indagini geofisiche, Inc. (400 MHz antenna / SIR-3000 unità di controllo)

Nessun commento:

Posta un commento