venerdì 16 novembre 2012

Donne famose atleti


Le donne hanno gareggiato alle Olimpiadi, dalla sua nascita nel 776 aC Inizialmente durante gli antichi giochi olimpici, quando non è stato permesso di partecipare con gli uomini, hanno organizzato i propri giochi di Heraea, in onore della dea Hera greca. Dea Hera governato sulle donne e la Terra e la sua consorte non era altro che il re degli dei, Zeus. Nella seconda metà del ventesimo secolo, la partecipazione delle donne nello sport è aumentato del collettore in tutte le competizioni amatoriali e professionali perpetuare una nuova visione della loro capacità, la dedizione e l'autodeterminazione nella società moderna. Diamo uno sguardo ad alcune delle donne famose nel campo dello sport.

Althea Gibson, Tennis Champion (1927-2003)

Althea Gibson era un afro-americano giocatore di tennis, che si alzò dalla violenza vita piena per le strade di Harlem ai giudici illustri di Wimbledon. Gibson è nato il 25 agosto 1927 e ha dovuto affrontare molte sfide a causa di pregiudizi razziali, ma nel 1950, la sua grinta e determinazione, alla fine ha vinto il permesso di giocare nel Campionato Nazionale di Tennis degli Stati Uniti (oggi chiamato US Open). Ha vinto il torneo nel 1957 e 1958. Gibson è la prima donna afro-americana ad aver vinto sia l'Open di Francia e dei titoli in singolare a Wimbledon. Entro la fine della sua carriera, il 5'11 "curva a destra ha vinto 11 Grand Slam eventi e spianato la strada nella International Tennis Hall of Fame e dello sport internazionale delle donne Hall of Fame. Ha rotto la barriera del colore, garantendo un luogo per tutti i futuri afro-americani i giocatori di tennis a Wimbledon.

Wilma Rudolph, Athlete Track and Field (1940-1994)

Questo potente nero velocista americano del 1960 Olimpiadi di Roma, chiamato 'The Tornado' stata diagnosticata la poliomielite come un bambino. Nonostante il suo tutore gamba in acciaio, l'amore Wilma Rudolph per pista di atletica fece un vincitore a Tennessee State University dove studiava. Nelle Olimpiadi del 1960, nonostante una distorsione alla caviglia, ha vinto 3 medaglie d'oro in the100 e 200 metri piani e nei 100 metri, staffetta 4, elevando la presenza delle donne in pista da corsa. E 'stata premiata con l'atleta United Press of the Year 1960 e Associated Press Atleta Woman of the Year per il 1960 e il 1961. Wilma è stato votato nel National Sports Nero e Spettacolo Hall of Fame nel 1973 e la Pista Nazionale e Hall Field of Fame nel 1974.

Jackie Joyner-Kersee, Track and Field (1962 -)

Nato il 3 marzo 1962 a Illinois, USA, Jackie Joyner-Kersee ha continuato a diventare il più grande all-around atleta di sempre. Ha vinto il suo primo titolo juniores nazionale nel pentathlon all'età di 14 anni. Mentre era al college presso la UCLA, ha rotto molti track record, vincendo sé la All University Student Athlete Award due volte. Nel 1984 Olimpiadi di Los Angeles, ha vinto la sua prima medaglia d'argento. Durante i Goodwill Games del 1986, aveva raccolto oltre 7000 punti, un'impresa incredibile. Con il tempo si ritirò dalle competizioni professionali, aveva vinto tre ori, un argento e due medaglie di bronzo ai giochi Olimpici e ha vinto il eptathlon quattro volte consecutivamente.

Cheryl Miller, Basketball Player, Coach e Sportscaster (1964 -)

Cheryl Miller appartiene ad una famiglia di giovani di basket, quindi è stato naturale per lei per eccellere in questo gioco. Ha rotto ogni record nel suo liceo, tra cui la più alta media di 37,5 punti, in una stagione. Questo 6'3 ",150-pound donna eccelle in ogni aspetto del gioco: scoring, passaggio e difesa, e la sua agilità, la versatilità e rapidità le è valso il titolo di essere 'innovatore di pallacanestro delle donne Ultimate' Nel 1986, era. la prima donna ad essere nominata per il premio Sullivan, che viene dato a un atleta eccellente dilettante. ha quasi avuto ogni (University of Southern California) USC record al suo attivo ed è stato inserito nella Naismith Hall of Fame nel 1995. Si ritirò a giovane età di 24 anni, a causa di infortunio al ginocchio.

Mary T. Meagher, Swimmer (1964 -)

Mary Meagher è considerato il più grande nuotatore farfalla mai e questo le è valso il soprannome di 'Madame Butterfly'. Nel 1979, durante la Pan Am Games a San Juan, ha rotto il record del mondo di 0,1 di un secondo. Nelle Olimpiadi del 1984, Mary T ha vinto l'evento di nuoto farfalla e nuotato con il team di staffetta mista degli Stati Uniti vincendo il primo posto. Ha tenuto record mondiali nei 100 e 200 farfalle metri per quasi due decenni. Ha tenuto il record mondiale di 57,93 per 100m e 2:05.96 per 200m raggiunto nel 1981 US Nationals, fino al 1999.

Questi atleti eccezionali le donne hanno non solo la fama e ha vinto il riconoscimento per le loro performance, ma hanno dimostrato di essere modelli per una nuova generazione di donne.

Nessun commento:

Posta un commento