venerdì 16 novembre 2012

Come memorizzare velocemente


Nella vita frenetico di oggi, la maggior parte di noi sono sovraccarichi di impegni professionali e personali. Essere in mezzo a gestire un certo numero di cose contemporaneamente, scopriamo che stiamo diventando dimentica di giorno in giorno. A volte ci si riesce a trovare le nostre chiavi, altre volte ci dimentichiamo di inviare una importante e-mail ad un cliente nel nostro ufficio. Quando questi casi diventa una cosa normale, è il momento di prendere sul serio il miglioramento della memoria. Quindi, per tutte quelle persone, siano essi adulti, studenti o anziani, che si stanno chiedendo, "Come memorizzare velocemente?", Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti di memorizzazione efficaci.

Suggerimenti su come Memorizza modo rapido ed efficace

Esercitare il cervello

Se sei uno studente o un professionista di lavoro, è molto importante che esercitare il vostro cervello per mantenere la sua salute, come qualsiasi altra parte del corpo. Quindi, regolarmente indulgere in esercizi di memoria di miglioramento, come puzzle, cruciverba, sudoku, ecc

Menzione per altri

Uno dei modi migliori per memorizzare velocemente è quello di parlare la cosa che si desidera mantenere nel vostro cervello con qualcuno. Quando si parla di qualcosa con gli altri, il cervello si avvia automaticamente in materia con molti altri argomenti. Questo aiuta a mantenere le informazioni nel cervello per un tempo più lungo.

Break Down e correlare

Tutti gli studenti che si stanno chiedendo, "Come memorizzare velocemente per un test?", Una delle punta di memoria più utile miglioramento è di rompere tutte le informazioni che si desidera ricordare in categorie di piccole dimensioni. E 'più facile per il cervello a ricordare le informazioni in piccoli gruppi. Dopo aver suddiviso le informazioni, cercano di correlare con qualcosa che è già una parte della vostra memoria a lungo termine. Abbattere e correlare le informazioni è uno dei consigli più efficaci per memorizzare rapidamente.

Preparare le immagini mentali

Mentalmente visualizzando la cosa è un'altra tecnica per migliorare la memoria. Ad esempio, se stai leggendo su una malattia e si desidera memorizzare i suoi sintomi come irritabilità, mal di testa, stress, ecc, si può effettivamente preparare un'immagine mentale di una persona che sta vivendo tutte queste cose. In questo modo, sarete in grado di mantenere le informazioni che hai appena letto per un tempo più lungo.

Migliora attenzione e la concentrazione

Migliora la tua attenzione e la concentrazione in quanto aiuta a memorizzare meglio. Ogni giorno, per dieci minuti, cercare di ricordare quello che hai imparato nella tua classe o qualche lavoro che hai fatto in ufficio ieri. Cercate di ricordare ogni dettaglio a riguardo. Quando si richiama eventi passati tutti i giorni, è necessario concentrarsi molto e mettere a fuoco, e questo contribuirà a migliorare la vostra memoria.

Scrivere le informazioni

Per gli studenti che vogliono sapere come memorizzare velocemente per un esame, utilizzando le schede flash è una comoda opzione. Ad esempio, se si sta cercando di memorizzare definizioni, è possibile scrivere la definizione su un lato della carta e il termine sull'altro lato. Se si tratta di un saggio che si sta tentando di memorizzare, è possibile scrivere un paragrafo su un lato della scheda flash e un indizio su di esso sul lato opposto. È possibile eseguire queste schede flash dove vuoi e leggerli per memorizzare le tue lezioni. Anche se avete qualche minuto di anticipo, si può passare attraverso una qualsiasi delle carte e poi metterlo in fondo alla pila di carte, solo a leggere quello che è ora in cima. Questo è uno dei modi più divertenti e interessanti per gli studenti a memorizzare rapidamente.

Uso in conversazione

Se si dispone di una conversazione sulla cosa che si desidera ricordare con gli amici o la famiglia, è molto più probabile che si ricordi la conversazione. E 'ovvio che, ma quando pensiamo a qualcosa in silenzio, può perdersi dopo un po', ma quando ne parliamo con qualcuno, rimane impressa nella nostra memoria per un tempo molto più lungo.

Prendete una dieta sana

La dieta ha un ruolo importante nel mantenimento della salute del cervello, che a sua volta aiuta a migliorare la nostra memoria. Così, nella vostra dieta, sono i cibi che migliorano la memoria, come pesce e salmone, che è ricco di omega-3 acidi grassi, arricchiti cereali integrali, che sono una ricca fonte di vitamina B, latte e uova e alimenti ricchi di ferro come i broccoli , uva, papaia, mirtilli, fragole, spinaci, barbabietole, ortaggi a foglia scura, lenticchie, tonno, pomodori, prugne, uva, succo d'arancia, avocado, fagioli di soia e patate dolci.

Speriamo che i suggerimenti di cui sopra su come memorizzare velocemente aiuterà la vostra causa. Un ultimo consiglio prima di firmare - Fai una lista di tutte le cose che dovete fare durante il giorno, come prima cosa al mattino. Puoi fare la stessa cosa, per quanto riguarda il lavoro d'ufficio anche. Scrivere i vostri compiti e poi colpendoli fuori come e quando saranno completati, è un buon modo per garantire che il dimenticanza non influisce sul lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento