venerdì 16 novembre 2012

Dieci tornado Hit Oklahoma e Kansas il Lunedi


Le autorità e le squadre di soccorso stanno ancora lottando oggi per raggiungere le vittime e setacciare le macerie lasciato dopo almeno 10 tornado hanno toccato verso il basso nelle zone in ed intorno a Oklahoma City il Lunedi. In questo momento, il bilancio delle vittime confermate dalle tempeste è di almeno cinque, con le autorità temendo che molti di più potrebbe essere morto in luoghi dove non hanno ancora raggiunto.

Forecasters aveva predetto una forte probabilità per l'attività tornado severe per almeno una settimana, quindi i residenti non sono stati presi alla sprovvista. Purtroppo, alcune case e residenze sono semplicemente non può competere con lo strapotere dei tornado. Comunità d'origine mobili e modulari sono stati i più colpiti, con molte case distrutte irriconoscibile.

A peggiorare le cose, Martedì mattina ha portato nebbia nella zona, rendendo le operazioni di soccorso ancora più difficile. Oltre alla distruzione di case e imprese, molte linee elettriche sono in calo e le tubazioni del gas, sono stati infranti. Almeno quattro quartieri sono stati chiusi dalle autorità a causa di fughe di gas e linee elettriche abbattute, che hanno reso le condizioni sul terreno troppo pericoloso per il pubblico.

A questo punto, decine di migliaia di persone sono ancora senza potere, anche se gli equipaggi hanno restaurato decine di migliaia di case già. Le previsioni di oggi chiede più temporali nel pomeriggio, ma i meteorologi non credono che esistano le condizioni per l'attività tornado aggiuntivo.

Nessun commento:

Posta un commento