domenica 25 novembre 2012

Bumps sulla punta della lingua


La lingua non è solo uno dei forti muscoli del corpo, ma anche uno dei muscoli più utilizzati del lotto. Questo è un muscolo che viene utilizzato in quasi tutti i momenti in cui una persona è sveglio, a parlare, il gusto e anche ad ingoiare uno s spiedo. Quando mangiamo o addirittura di parlare per quella materia, c'è sempre il rischio che è presente alla lingua. Ci sono possibilità che, mentre potremmo parlare solo alla fine si morde la nostra lingua. Ogni volta che assaporare qualcosa, può essere molto caldi o piccanti, e così, la lingua può soffrire di una leggera quantità di ustione chimica o fisica.

Eventuali danni alla lingua può manifestarsi sotto forma di un cambiamento nella percezione del gusto o possono alterare il suo aspetto, e la presenza di protuberanze sulla lingua è un cambiamento tale che non è altro che un sintomo fisico di qualche problema di fondo. Qui di seguito sono le varie cause della comparsa di piccole protuberanze sulla punta della lingua.

Trauma

Una delle cause più comuni dello sviluppo di urti sulla punta della lingua è trauma. Questo trauma può essere in forma di trauma fisico o chimico trauma. Quando assaggiamo qualcosa, tendiamo ad usare la punta della nostra lingua a farlo. In tali circostanze, se accidentalmente sorseggiare caffè molto caldo o gusto qualcosa di molto piccante, poi come reazione a questo trauma, la lingua può sviluppare piccoli urti o ferite. Questo è di solito una condizione sé sfuggente e nella maggioranza dei casi, non necessita di alcun tipo di intervento medico attivo. Tuttavia, se tali dossi sono molto dolorose e non solo una piaga po ', poi una certa quantità di anestetico locale della mucosa può essere applicata per lenire il dolore associato con loro.

Afte

Un'altra causa del verificarsi di urti nella regione anteriore della lingua è lo sviluppo di afte. Anche noto come ulcere orali, questi sono generalmente attivati ​​come una sorta di reazione nel corpo. Sebbene l'esatta causa di queste ulcere non è nota, si dice che le afte possono sviluppare a causa nutrizionali (soprattutto vitamine) deficienza. Si tratta principalmente sembrare piccoli urti rossi sulla punta della lingua che hanno un centro bianco che è piatta. Essi possono essere dolorose e molto dolente, e - a volte, può anche portare ad una sensazione di bruciore sulla lingua, rendendo difficile per la persona a mangiare.

In realtà, si ritiene che queste piaghe può anche avere una tendenza ciclica di sviluppare su base regolare, o quando la persona è sotto un sacco di stress o ha una diminuzione delle difese immunitarie. Anche se di solito scompaiono dopo un po 'per conto proprio, questi dossi dolorose sulla lingua sono noti per causare grave disagio per l'individuo, in una certa misura in cui l'intervento medico può diventare necessario. In caso di dolore grave e forte sensazione di bruciore associato a queste ulcere, la persona può essere prescritto una crema anestetica topica e, se è malnutrito, il medico può anche prendere in considerazione la possibilità di prescrivere lui alcune tavolette multivitaminici.

Altre cause

Oltre a ferite e traumi cancro, ci sono alcune cause più relativamente poco comuni dello sviluppo di urti doloranti sulla punta della lingua. In alcuni rari casi, una persona può sviluppare tali dossi lingua come un sintomo di tumore del cavo orale o della lingua. Anche se il cancro orale presenta di solito in forma di un'ulcera sulla lingua, può formarsi inizialmente come un piccolo urto. Questo urto alla fine ulcerate e portare ad una dolorosa ferita aperta. Questo può essere innescato da trauma costante a questa regione della lingua. Se i piccoli dossi si uniscono e ulcerate, allora si deve contattare immediatamente il suo medico curante per indagare ulteriormente.

Un'altra condizione che può portare alla comparsa di urti sulla lingua è una lingua geografica. Questa è una condizione naturale in cui la linguetta sembra essere diviso in porzioni che sono delimitate da uno dall'altro da linee di rossi e bianchi. Ci possono essere depressioni o addirittura urti presenti in queste regioni. Tuttavia, questi sono abitualmente presenti sulla lingua e non causano alcun dolore e quindi, non dovrebbe essere fastidioso per l'individuo.

Queste erano le varie condizioni che possono portare ai piccoli urti sulla punta della lingua. Bumps sulla lingua non è necessariamente un sintomo importante e needn t essere un motivo di preoccupazione. Tuttavia, se i sintomi sistemici sono visto anche che accompagna questa condizione o la condizione è una lunga e dolorosa, allora è meglio visitare un medico per ulteriori diagnosi.

Nessun commento:

Posta un commento