venerdì 16 novembre 2012

Cascata Modello Vantaggi


Ingrandisci immagine

Ingegneria del software fa uso di diversi modelli per lo sviluppo. Il primo modello ad essere utilizzati nello sviluppo di software, è il modello a cascata. Questo modello utilizza processo di progettazione lineare e sequenziale. C'è compartimentazione rigida delle fasi di questo modello. Il modello a cascata deriva il suo nome dalla cascata, dove c'è un flusso costante verso il basso. Prima si gira verso i vantaggi modello a cascata, leggeremo in breve sul modello a cascata stessa.

Modello a cascata Explained

Il modello a cascata è stato introdotto per l'industria manifatturiera e delle costruzioni, dove è altamente strutturato ambiente fisico. Dal momento che, non c'erano modelli di ingegneria del software disponibili in quel momento, questo modello hardware è stato adattato in funzione del processo di sviluppo software. Nel modello di sviluppo a cascata software, vi sono diverse fasi attraverso le quali passa attraverso il software prima che sia pronta per l'attuazione. L'approccio lineare e sequenziale viene usata solo per la progettazione del software, ma anche per lo sviluppo software. Nel ciclo di vita del modello a cascata, le modifiche apportate al software dopo che è passato alla fase successiva spesso si rivelano essere costoso. Le diverse fasi di modello a cascata sono considerati come processo separato stesso. Terminata la fase è completata, non c'è modo che si può tornare alla fase precedente.

Il modello a cascata in ingegneria del software ha diverse fasi, dove c'è la divisione rigida del lavoro. Le diverse fasi nel diagramma modello a cascata sono i seguenti:

* Fase specifica esigenza e Analisi: In questa fase, i requisiti dall'utente finale vengono catturati e analisi della stessa viene effettuata. Verso la fine della fase, documento specifica esigenza viene creato, che diventa la base per lo sviluppo del sistema.

* Fase Design: Il design di base del software è sviluppato in questa fase. I requisiti hardware e software sono inoltre deciso nella fase di progettazione stessa. Qui l'architettura del sistema è realizzato.

* Attuazione: Sviluppo del software avviene in questa fase. Una volta che le piccole unità di software vengono sviluppati, unit test vengono effettuate sui moduli sviluppati. In caso di problemi, sono rettificate, in modo che non siano i problemi riportati, quando il sistema è integrato.

* System Integration: Una volta che gli unit test vengono effettuati, il sistema è integrato. Questa è seguita da test di sistema. Aiuta a individuare eventuali problemi nel sistema.

* Fase di consegna e manutenzione: Ora il sistema è consegnato al cliente. Molte volte, quando l'utente finale avvia utilizzando il sistema, i problemi sono identificati nel sistema. Questi problemi sono rettificati in questa stessa fase. Di per sé, questa è l'ultima fase del modello a cascata.

Cascata Modello Vantaggi

Ora che il modello della cascata si spiega, vedremo i vantaggi che questo modello ha nel corso degli altri modelli. Il vantaggio più importante di questo modello è che impone disciplina, poiché l'inizio e la fine di ciascuna delle fasi è ben decisa. Questo aiuta anche a identificare i progressi nel sistema, non solo per il venditore, ma anche per il cliente. Poiché i requisiti del sistema insieme al disegno sono scritti in precedenza, si garantisce che non vi è alcuna perdita di tempo e sforzi. Questa svolta in assicura che il sistema non scivoli sul programma. Scrivendo la specifica del sistema in anticipo assicura inoltre che le aspettative del cliente siano soddisfatte. Il documento scritto aiuta la prossima squadra nella prossima fase, in quanto tutti i dettagli sul sistema sono ben indicati nel documento.

Quando i requisiti e le strutture sono realizzati prima dell'inizio dello sviluppo reale del sistema, la qualità del sistema è migliore. Dimostra anche di essere di aiuto nell'identificare i difetti del sistema e correggerli in anticipo. Grazie alla chiara distinzione delle fasi, trasferimento di conoscenze tra i diversi gruppi è efficiente.

Poiché il sistema è progettato in anticipo, il numero di risorse necessarie per sviluppare il sistema non sono molti. Vi è chiara distribuzione di lavoro, che può essere eseguito come tutti i compiti sono ben definiti in anticipo.

Al termine di ogni fase, vi è attività di controllo della qualità e garanzia della qualità effettuate. Quando le prove sono effettuate alla fine di ogni fase, aiuta a sbarazzarsi di errori nel sistema, prima che gli insetti danno luogo ad alcuni errori più nel sistema. Questa svolta nel aiuta a controllare la qualità e di garanzia della qualità.

Cascata modello Svantaggi

Il presupposto stesso che i tutti i requisiti di sistema possono essere congelati prima che il sistema è stato progettato è il più grande svantaggio del modello a cascata. Quando un nuovo sistema deve essere progettato più spesso l'utente del sistema non è in grado di fornire tutte le richieste in una sola volta e le mutevoli esigenze di nuovo non è nuovo. Se un sistema esistente deve essere automatizzato, allora questo inconveniente non rimane ancora una situazione di svantaggio.

Poiché l'hardware e il software requisiti sono congelati anche all'inizio del progetto, l'hardware e software scelto spesso diventa obsoleto, come il software progetti spesso presa lungo periodo di tempo per essere completato. Un altro svantaggio del sistema è che un modello di lavoro non è disponibile fino l'ultimo stadio di sviluppo software. Pertanto, il cliente non è in grado di scoprire eventuali errori nel software, fino alla versione finale è dato a lui.

Una delle più grande svantaggio di questo modello di sviluppo software, sta nel suo più grande vantaggio. Non si può tornare alla fase precedente, una volta che il lavoro di sviluppo si è spostato alla fase successiva. Pertanto, nel caso in cui vi è un problema in fase di progettazione, quindi la fase di attuazione e le ulteriori fasi affrontare molti problemi. A causa di questo inconveniente è stato il modello a cascata modificato ha introdotto, dove si può tornare alla fase precedente in un ciclo.

Questi erano i vantaggi e svantaggi del modello a cascata. Prendendo gli inconvenienti del modello a cascata in considerazione, un modello di sviluppo agile software chiamato modello è stato introdotto, che spesso dà luogo a dibattito modello a cascata vs agile. Tuttavia, è importante notare che entrambi i modelli hanno i loro vantaggi e svantaggi loro. A prescindere dallo sviluppo di software, si vedrà l'utilizzo di modello a cascata a testare pure. Questo può essere attribuito vantaggi del modello di cascata. Sebbene un certo numero di altri modelli sono stati introdotti, il modello a cascata continua ad essere utilizzata per lo sviluppo di software per i suoi vantaggi.

Nessun commento:

Posta un commento