sabato 10 novembre 2012

Alto numero di globuli bianchi causa


Alta conta dei globuli bianchi viene solitamente indicato come leucocitosi, che può ulteriormente essere classificati in cinque categorie, a seconda del tipo di globuli bianchi che aumentano in numero. I globuli bianchi (WBC), chiamati anche leucociti, sono parte integrante del nostro sistema immunitario, che aiutano a combattere gli agenti infettivi come batteri, virus e funghi, e quindi difendere il corpo contro la loro invasione. Ci sono cinque tipi di globuli bianchi, neutrofili, eosinofili, basofili, monociti e linfociti, che sono tutti prodotti nel midollo osseo.

Di questi, i primi tre tipi di leucociti, cioè, neutrofili, eosinofili e basofili sono i granulociti, contenenti granuli microscopiche nel citoplasma. Monociti e linfociti rientrano nella categoria di agranulociti, in quanto non contengono microscopici granuli nel citoplasma. Un aumento del numero di neutrofili è definito come neutrofili, mentre un aumento degli eosinofili è noto come eosinofilia. Analogamente, linfocitosi, monocitosi e basofilia sono i termini utilizzati per indicare l'aumento dei livelli di linfociti, monociti e basofili rispettivamente. Varie condizioni e fattori possono causare elevata conta leucocitaria nei bambini e negli adulti, che sono discussi di seguito.

Che cosa innesca alto numero di globuli bianchi?

Elevati globuli bianchi significa che vi è un aumento della produzione di globuli bianchi, che possono essere causa di un'infezione. In altre parole, il corpo può produrre più globuli bianchi per combattere l'infezione. Oltre infezione, alcuni farmaci, disturbi del sistema immunitario e le malattie del midollo osseo può causare la produzione di globuli bianchi per aumentare in modo anomalo. Infezioni batteriche, virali, parassiti, nonché fungina e danni ai tessuti causati da ustioni può anche essere associato ad un elevato numero di globuli bianchi in bambini e adulti.

Alcune delle condizioni mediche che possono essere associati con alta conta leucocitaria nei bambini e negli adulti sono allergie, emorragie, febbre, cancro, leucemia in particolare acuta e cronica, lo stress fisico ed emotivo, la tubercolosi, polmonite, morbillo, l'artrite reumatoide, la pertosse , mielofibrosi e policitemia vera. Alcuni farmaci o farmaci troppo, può causare il numero di globuli bianchi ad aumentare in alcuni individui. Alcuni farmaci, sono i corticosteroidi, cloroformio, il chinino, il litio, antagonista beta, aspirina e farmaci anti-epilettici.

Elevato numero di globuli bianchi in gravidanza è anche molto comune. Durante la gravidanza, il numero di globuli bianchi può aumentare, che non può essere associato a qualsiasi malattia. Ma, se è accompagnata da altri sintomi come febbre o alcun segno di infezione, allora dovrebbe essere adeguatamente valutata. D'altra parte, elevato numero di globuli bianchi nelle urine possono essere associate ad infezioni batteriche del tratto urinario, specialmente rene e infezione della vescica. Ostruzione nella vescica, nonché formazione di calcoli renali possono essere alcune altre possibili cause di alta globuli bianchi nelle urine.

Il trattamento per l'alta conta leucocitaria

Il conteggio dei globuli bianchi è generalmente determinata esaminando un campione di sangue, prelevato da una vena, di solito si trova all'interno del gomito o il lato posteriore della mano. Un ago viene inserito nella vena, per estrarre una piccola quantità di sangue. Un elastico è solitamente posizionato intorno al braccio, in modo da applicare pressione alla zona e causare la vena a gonfiarsi un po '. Il campione di sangue viene raccolto nella fiala o il tubo collegato all'ago, e quindi inviati al laboratorio per un esame. Nel caso di bambini, il sangue viene raccolto da pungere la pelle con l'aiuto di una lancetta.

Alto numero di globuli bianchi possono indicare una condizione di base, ma non è una malattia specifica. Pertanto, il trattamento per elevato numero di globuli bianchi dipende dalle sue cause. Essa può essere trattata solo dopo aver accertato le cause sottostanti. Diversi test diagnostici può essere richiesto, al fine di trovare le cause esatte della conta dei globuli bianchi ad alta cellule. I test diagnostici effettuati per determinare le cause di elevati globuli bianchi possono variare notevolmente da una persona all'altra, e così pure il trattamento. Se l'aumento del numero di globuli bianchi è dall'assunzione di alcuni farmaci, allora può essere trattata interrompendo il particolare farmaco e la sua sostituzione con un altro farmaco.

In generale, elevato numero di globuli bianchi non è preoccupazione per la salute, a meno che non sia accompagnato da altri sintomi o problemi di salute come, febbre o infezione. Ma, se il conteggio dei globuli bianchi è elevata e costante, allora è meglio per ottenere questa proprietà condizione valutata per scoprire le alte bianche cause conteggio delle cellule del sangue e anche per escludere la possibilità di qualsiasi problema di salute serio.

Nessun commento:

Posta un commento