domenica 2 dicembre 2012

Linfonodi inguinali


Il sistema linfatico gioca un ruolo importante nel mantenimento immunità e l'equilibrio fluido nel ambientale interna del corpo. Si tratta di una rete di vasi sottili, condotte, valvole, nodi e organi, che insieme si sforzano di svolgere queste funzioni. I linfonodi sono piccole ghiandole a forma di fagiolo che fanno parte del sistema linfatico. Mentre, i linfonodi sono situati in varie posizioni del corpo, queste ghiandole sono più concentrati nelle ascelle, dentro e intorno al collo e nell'inguine. I linfonodi sono molto importante per quanto riguarda il sistema immunitario è interessato, in quanto queste ghiandole contengono globuli bianchi. Questi nodi filtrare il fluido linfatico o linfa che circola in tutto il sistema linfatico. Così virus, batteri e altri corpi estranei vengono filtrati dalla linfa ed i globuli bianchi nei nodi distruggono queste cose. Diamo uno sguardo ai vari aspetti dei linfonodi inguinali, che si trovano nella zona inguinale.

Linfonodi inguinali

Come menzionato sopra, linfonodi sono situati in diverse parti del corpo, ma si trovano in gruppi in alcune regioni, come, collo, ascella e inguine. I linfonodi che si trovano nella zona dell'inguine sono chiamati linfonodi inguinali. Questi nodi si trovano sulla piega tra le gambe e l'inguine. Esistono due tipi di linfonodi inguinali - profonde e superficiali. Mentre profonde linfonodi inguinali sono circa 02:55 a cinque nel numero, ci sono circa dieci superficiali, linfonodi inguinali nel corpo umano. Quelle superficiali ricevere linfa dal pene, scroto, vulva, vagina, perineo, regione glutea inferiore della parete addominale, e il canale anale inferiore, e drenare nei nodi linfatici inguinali profondi. L'allargamento dei linfonodi inguinali può essere un simbolo di un'infezione nelle estremità inferiori del corpo o di una diffusione del cancro anale o vulvare.

Gonfiore linfonodi inguinali

Come nel caso di linfonodi altre parti del corpo, anche quelli inguinali combattere l'infezione e si gonfiano nel processo. L'infezione o lesione può essere localizzata o sistemica. Nella maggior parte dei casi, gonfiore linfonodi inguinali può essere dovuta a una ferita o un'infezione nella bassa degli arti, l'inguine o genitali. Anche se molto raro, il cancro testicolare, linfoma o melanoma può anche causare gonfiore dei linfonodi in inguine. È stato anche osservato che disturbi del sistema immunitario, quali artrite reumatoide, lupus e virus dell'immunodeficienza umana (HIV) può anche causare gonfiore dei linfonodi. Malattie sessualmente trasmissibili, come, herpes genitale, clamidia e gonorrea possono anche causare gonfiore dei linfonodi inguinali. Dolore inguinale linfonodi può verificarsi anche in caso di ampliamento di queste ghiandole. Dato che questi linfonodi si gonfiano, diventano evidenti. Ingrossamento dei linfonodi può essere percepito attraverso la pelle, che non è generalmente possibile con linfonodi normali. In alcuni casi, può ridursi entro un breve periodo di tempo, senza trattamento. Tuttavia, se ci sono molti ingrossamento dei linfonodi, che sono anche dolorose, medico è necessaria. Uno dei sintomi gonfiore dei linfonodi inguinali è il dolore, che si sente mentre si tocca queste ghiandole ingrandite. Se il dolore è severo, anche senza toccare la ghiandola, è un'indicazione di un gonfiore grande.

In generale, gonfiore dei linfonodi inguinali non è considerato come un motivo di preoccupazione, se le ghiandole sono di piccole dimensioni (meno di 2 centimetri o 3/4 cm di diametro). Tali ghiandole si trovano comunemente nei bambini e nei giovani adulti. Tuttavia, se queste ghiandole sono causando forti dolori o non diminuire di dimensioni, è necessario consultare un medico. Se tali ghiandole sono duri e sono in rapida crescita (in dimensioni o numero), poi anche è necessario consultare un medico per scoprire la causa e la natura della crescita. Altrimenti troppo, potete rivolgervi un medico, non appena si nota un nodo linfatico gonfio inguinale.

Nessun commento:

Posta un commento