domenica 9 dicembre 2012

Dolore nella zona dello stomaco


Come suggerisce il nome, il dolore nella zona dello stomaco o anche conosciuto come dolore addominale è quello che si sentiva derivante dalla zona che si trova tra il torace e il bacino. Come ho detto, tutti provare un dolore di tanto in tanto. In alcuni, può essere una lieve, mentre alcuni possono provare forti dolori. Inoltre, mal di stomaco può essere acuta (di breve durata) o cronica (lunga durata). Gli esperti dicono che la maggior parte dei casi di dolore nella zona dello stomaco non segnalano gravi preoccupazioni. Tuttavia, un medico non diventa una necessità se il dolore è troppo grave per essere tollerato o sta causando la persona interessata per andare immobilizzare. Si richiede inoltre di cercare aiuto medico, se il dolore è accompagnato da altri sintomi anormali. Come si va oltre, si dovrebbe sapere sulle varie cause del dolore e anche su alcuni metodi di trattamento.

Cause di dolore in zona dello stomaco

Si deve sapere che pochi casi di dolore acuto o sordo nella zona dello stomaco, sono specifiche per un settore nello stomaco. Questo perché, i medici hanno scoperto che, in alcune persone, il dolore è causato da qualcosa in un'altra zona del corpo. Questo è noto come dolore riferito.

Quindi, partendo con le cause più comuni di dolore sordo o tagliente nella zona dello stomaco dopo aver mangiato potrebbe essere il morbo di Crohn, ostruzione intestinale, sindrome dell'intestino irritabile, pancreatite, anemia falciforme, la colite ulcerosa, infezioni del tratto urinario, influenza intestinale o diverticolite.

Bruciore nella zona dello stomaco può essere causato da avvelenamento da piombo, uremia, infiammazione della vescica, malattia infiammatoria pelvica (PID), calcoli biliari, ernia iatale (definita come una condizione in cui i risultati ernia dalla sporgenza di una parte dello stomaco attraverso il diaframma), Malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), e l'infezione ai reni. Queste condizioni sono anche le cause più comuni di mal di stomaco dopo aver mangiato.

Parlando di mal di stomaco durante la gravidanza, la maggior parte dei casi potrebbe essere dovuto a ciò che è noto come la gravidanza ectopica. Essa è definita come una gravidanza, dove avviene la gestazione altrove invece dell'utero. Il dolore potrebbe anche essere uno dei sintomi dell'ulcera dello stomaco. Se lo si desidera, si può passare attraverso questi collegamenti sul dolore nel basso ventre a destra, il dolore nel basso addome sinistro e dolori allo stomaco inferiore negli uomini di informazioni nei settori specifici. Ora vediamo cosa si può fare per affrontare il dolore, quando l'aiuto medico non è temporaneamente disponibile.

Trattamento del dolore nella zona dello stomaco

E 'importante sapere che il dolore costante nella zona dello stomaco, deve essere portato a conoscenza di un medico. Non si sa mai quello che potrebbe essere la malattia di base che sta causando. Tuttavia, utilizzando i seguenti rimedi domestici possono offrire qualche sollievo, fino a quando il medico si pone.

* Usare impacchi caldi sulla zona in cui si avverte il dolore di essere originario. Mantenere l'acqua calda in caso di bambini.

* Si può anche immergere un asciugamano in acqua calda, far uscire l'acqua in eccesso e posizionarlo sulla zona dolorante.

* Fare un tè di semi di cumino. Bere ogni volta che si sente che il dolore sta peggiorando. È inoltre possibile aggiungere il miele per migliorarne il gusto.

* Mangiare yogurt aiuta a ridurre mal di stomaco. Si può mescolare in alcuni frutti, come manghi, banane, ecc, per migliorarne il gusto.

* Bere tè verde è un vecchio rimedio per ridurre il dolore nella zona dello stomaco. Così ogni volta che si sente il dolore, in qualche sorso di tè verde per ottenere un sollievo immediato.

* I semi di fieno greco anche fornire un grande aiuto nel calmare lo stomaco. Basta immergere alcuni semi in acqua e masticare più volte al giorno.

Come detto, episodi occasionali di dolore nella zona dello stomaco non può essere preso troppo sul serio. Tuttavia, se il mal di stomaco è un cronico, allora la condizione può essere molto più grave di quello che si può assumere. Quindi, è consigliabile mostrarsi dal dottore. E prima di concludere, bere molta acqua è conosciuto per essere il rimedio più semplice ma più efficace per il mal di stomaco. Aiuta a mantenere il corpo idratato e lo stomaco risolta.

Nessun commento:

Posta un commento