domenica 9 dicembre 2012

Le ghiandole sudoripare


Perché si suda? Anche se eccessiva sudorazione può essere una causa di imbarazzo per molti e si dovrebbe provare tutti i tipi di prodotti per sbarazzarsi di sudore, dovete capire che la traspirazione o sudore del nostro corpo è un meccanismo per regolare la temperatura del corpo. Più di 2 milioni di ghiandole sudoripare sono distribuite in un corpo umano. Il derma contiene milioni di ghiandole tubolari a spirale che si aprono sulla superficie della pelle. Il sudore è prodotto nella parte a spirale ed è collegato da un condotto per i pori sulla superficie della pelle. Tali ghiandole sono responsabili delle secrezioni acquose, che noi chiamiamo il sudore. Quando questo sudore evapora, produce un effetto di raffreddamento. Le ghiandole sudoripare si trovano nello strato inferiore della pelle con follicoli piliferi e terminazioni nervose. Le cellule nervose del sistema nervoso simpatico sono collegati alle ghiandole sudoripare e controllare queste ghiandole.

Tipi delle ghiandole sudoripare

Le ghiandole sudoripare sono classificate in ghiandole sudoripare eccrine e apocrine. Le ghiandole eccrine sono responsabili delle secrezioni acquose che sono responsabili per regolare la temperatura del corpo. Sapete qual è la funzione delle ghiandole sudoripare? Ghiandole sudoripare eccrine svolgere le importanti funzioni di termoregolazione ed escrezione. Le ghiandole sudoripare eccrine sono attivi sin dalla nascita, mentre le ghiandole apocrine diventano attive dopo la pubertà. Le secrezioni densi e viscosi insieme a grassi e proteine ​​raccogliersi sulla superficie esterna della pelle e diventare un parco giochi per i batteri. Questo è ciò che provoca il problema cattivo odore. La maggior parte delle persone cercano di contrastare il problema cattivo odore utilizzando prodotti come deodoranti o antitraspiranti.

Problemi associati con ghiandole sudoripare

Sudorazione eccessiva: sudorazione è estremamente importante perché molti farmaci da prescrizione, elettroliti ed acqua trovare una via d'uscita dal corpo attraverso il sudore. Ma alcune persone sudare abbondantemente a causa delle loro ghiandole sudoripare iperattive e che può essere un motivo di preoccupazione. Quelle persone che soffrono il problema della sudorazione eccessiva o iperidrosi è necessario prendere alcune precauzioni. Non tutti odiano quelle macchie giallastre causati a causa di sudare. Le secrezioni delle ghiandole sudoripare apocrine sono responsabili di queste macchie. Sudorazione è anche legato al nostro stato d'animo. Abbiamo sudare ancora di più quando siamo nervosi perché a quel tempo il sistema nervoso simpatico potrebbero essere iperattiva. Eccessiva sudorazione può essere causato anche a causa di squilibri ormonali. A volte la nostra dieta potrebbe anche avere un ruolo da svolgere. In caso di eccessiva sudorazione, i tuoi sogni di guardare presentabile sono completamente deluse. Per contrastare questo problema, è estremamente importante che si prende cura della vostra igiene personale. Si dovrebbe usare un sapone antibatterico per ridurre le probabilità di una infezione dovuta all'azione batterica.

Gonfiore delle ghiandole sudoripare: A volte una infiammazione delle ghiandole sudoripare potrebbe portare alla formazione di grumi nella zona ascellare. È necessario consultare un medico se avete un ascesso gonfio ghiandole sudoripare. In caso di suppurativa Hidradenitis, il paziente soffre di infiammazione delle ghiandole sudoripare che provoca ascessi multipli. Questi sono generalmente formate sotto le ascelle e nella zona inguinale. Gli antibiotici sono usati per il trattamento di questa condizione, ma a volte, un intervento chirurgico potrebbe essere necessario per la rimozione delle ghiandole sudoripare infetti a frenare ulteriore infiammazione. Quindi, se vedete bolle rosse o noduli ascellari, è necessario consultare un dermatologo al più presto. Sarebbe anche consigliabile indossare abiti larghi e di astenersi da attività vigorose che provocano abbondante sudorazione.

Spero che abbiate trovato le informazioni utili sulle ghiandole sudoripare. Coloro che soffrono di eccessiva sudorazione deve prendere tutte le precauzioni e mantenere una buona igiene personale. A volte l'eccessiva sudorazione potrebbe essere dovuta ad altre condizioni mediche. Così, consultare un medico per determinare se profusa sudorazione è causata da un problema medico. Stile di vita ai cambiamenti dovuti potrebbe anche essere in grado di aiutare ad affrontare questo problema di ghiandole sudoripare iperattive, gonfio o infetti.

Nessun commento:

Posta un commento