martedì 11 settembre 2012

Come Convertitori fase di lavoro?


Un convertitore di fase è un dispositivo che converte l'energia da una fonte fase singe in 3 fasi di alimentazione.

Convertitori di fase sono state inventate nella parte successiva del 1900. Sono noti anche come convertitori di fase 3. I convertitori prima fase sono stati fase convertitori statici. Più tardi lo sviluppo ha dato luogo ai convertitori di fase rotanti e, recentemente, vediamo fase convertitori digitali in uso.

Perché i convertitori di fase usate

Convertitori di fase trovano applicazione in luoghi dove c'è una sola fonte di alimentazione di fase per l'esecuzione di varie applicazioni che richiedono una potenza di 3 fasi. Normalmente, 3 potenza fase è molto costoso, e spesso non è fornito in tutti i settori. Pertanto, questi convertitori di fase sono molto utili per convertire la potenza in tali zone.

Tipi di Phase Converters

I tipi di convertitori di fase sono:

Convertitori fase statica

Questi sono il tipo più semplice di convertitori di fase. I convertitori statici fase contenere uno o più condensatori e un relè. Il relè tra i condensatori una volta il motore arriva alla velocità.

I convertitori statici fase eseguito in base al principio che un motore 3 fase può essere avviato tramite i condensatori in serie attraverso il terzo terminale del motore.

I convertitori statici di fase, tuttavia, può funzionare solo per brevi periodi di tempo o finiscono per fornire solo un mezzo di uscita, altrimenti danneggiarsi con il surriscaldamento. Così, essi possono operare solo motori singolo carico per un breve periodo di tempo.

Convertitori di fase Rotary

Un convertitore di fase rotante contiene un banco di condensatori collegati insieme per agire come un condensatore grande e un motore 3 fasi. 2 porta al motore sono collegati alla sorgente di alimentazione singola fase. Il terzo filo è collegato al condensatore in serie. Normalmente il motore utilizzato è maggiore del carico fornisce.

Per carichi che necessitano di tensione più equilibrata in uscita, la dimensione del frame del motore convertitore è normalmente aumentata.

Convertitori di fase Rotary in grado di fornire carichi resistivi, capacitivi e induttivi e in grado di alimentare carichi in una sola volta. Hanno un design semplice e sono affidabili e basso costo. Tuttavia, il problema solo a mantenere un equilibrio di tensione. Per combattere questo problema, i motori di maggiori dimensioni vengono utilizzati solo per una macchina singola.

Così, i convertitori di fase rotativi sono una soluzione efficace per i motori di carico semplici.

Nessun commento:

Posta un commento