mercoledì 19 settembre 2012

Calore sterilizzazione a secco


La sterilizzazione è uno dei più importanti procedure mediche campo industrie alimentari e correlati. I microbi come i funghi, virus, batteri e spore pervadono tutto lo spazio e prosperare ovunque si trovano condizioni favorevoli. La sterilizzazione è qualsiasi tipo di processo che mira ad eliminare o neutralizzare questi agenti patogeni nocivi da qualsiasi tipo di superficie, prodotto alimentare, apparecchiature mediche o di qualsiasi altro materiale. Sterilizzazione a calore secco è un metodo tale che si rivolge a materiali igienizzanti. In questo articolo, fornire una breve panoramica del metodo di sterilizzazione a calore secco per il vostro esame.

Qual è la sterilizzazione a calore secco?

Sterilizzazione a calore secco è uno dei metodi di sterilizzazione primi sviluppati nelle industrie. Esso implica la sterminio di agenti patogeni nocivi sottoponendo materiali a getti di aria riscaldata, con poca o nessuna umidità, per lunghi periodi di tempo. Il calore viene assorbito dal materiale sterilizzato per conduzione. Il calore permea prima gli strati superficiali e quindi entra progressivamente strati più profondi del materiale. Dopo un periodo di tempo sufficientemente lungo, tutta la sostanza viene riscaldato ad una temperatura elevata e gli agenti patogeni vengono distrutti a causa di coagulazione delle proteine, provocata dal calore.

Sterilizzazione a calore secco viene utilizzato solo su materiali resistenti al calore fino a temperature elevate. Ci sono registrazioni di sterilizzazione a calore secco utilizzato dai Romani nelle loro procedure di medicinali e chirurgica. Da allora, come civiltà capito l'importanza di igiene e sterilizzazione, nuovi metodi sono stati sviluppati in base ai mezzi disponibili a quei tempi. Strumenti medici come aghi ipodermici sono generalmente sottoposti a sterilizzazione a calore secco.

Normalmente, in un processo di sterilizzazione a caldo secco, il materiale viene sottoposto ad aria riscaldata ad una temperatura di 160 ° C per due ore ad una temperatura maggiore di 170o C per un'ora. I materiali o strumenti che devono essere sterilizzati dovrebbe essere asciutto prima di essere immessi in forno sterilizzazione. Uno degli aspetti più importanti della sterilizzazione a calore secco è il riscaldamento che deve essere uniforme e una temperatura costante deve essere mantenuto. Inoltre, il forno stesso devono essere puliti periodicamente. Talvolta, gli elementi possono essere avvolti con un foglio o telo di mussola prima di essere immessi nella camera di sterilizzazione.

Tipi di metodi di sterilizzazione a calore secco

Il calore si muove all'interno di una camera attraverso il processo di convezione. Si tratta di un processo di aria calda sale e aria più fresca scende a spostarla. Sulla base di questo aspetto, ci sono due metodi di sterilizzazione a secco che vengono impiegati. Uno è il gravitazionale convezione base secca metodo di sterilizzazione a caldo e l'altro è basato convezione meccanica sterilizzazione a calore secco.

In quello precedente, la convezione di aria calda avviene per gravità come caldo, l'aria sale più leggeri e aria fredda, più pesante scende. Questo processo di convezione è più lenta e richiede molto tempo per una temperatura uniforme da raggiungere. Quest'ultimo processo prevede convezione forzata di aria calda con l'uso di soffiatori. Questa meccanica processo di sterilizzazione convezione based è più efficace rispetto a quello precedente. È ampiamente usato per la sterilizzazione di strumenti chirurgici e medici che richiedono un elevato livello di igiene essere mantenuto.

Sterilizzazione a calore secco e altri metodi di sanificazione svolgono un ruolo sempre più importante nelle industrie di prodotti medici, che ha messo un premio sulla sicurezza e la purezza dei loro prodotti. Il livello di sterilizzazione viene raggiunto misurata mediante il livello di garanzia di sterilità, che è un modo probabilistico di misurare la sterilizzazione dei prodotti. Oltre sterilizzazione a calore secco, altri metodi di sterilizzazione riguardano materiali che sottopongono ad irraggiamento, alta pressione, filtrazione e prodotti chimici. Spero che questo articolo ha chiarito sufficientemente il processo di sterilizzazione a calore secco.

Nessun commento:

Posta un commento