martedì 11 settembre 2012

Che cos'è il ghiaccio secco


Più di cento anni fa, il ghiaccio secco è stato scoperto casualmente. Nel 1834, Charles Thilorier aperto una bomboletta contenente biossido di carbonio liquido sotto pressione. Questo ha causato rapida evaporazione del biossido di carbonio a causa della pressione. Questa rapida evaporazione sotto pressione provoca raffreddamento che ha causato una certa quantità di biossido di carbonio per congelare nel contenitore. Gli usi di questa anidride carbonica ghiacciata non erano commercialmente sfruttato in America fino al 1920. 'Ghiaccio secco' Il termine era un marchio registrato da ghiaccio secco Corporation of America nel 1925. Diamo uno sguardo a ciò che è fatto di ghiaccio secco e capire i suoi usi.

Che cos'è il ghiaccio secco in

Si avrebbe intuito dal paragrafo precedente, ciò che è ghiaccio secco. Si tratta di biossido di carbonio congelato (CO2). Il gas viene congelato a -109.3 F e forma un solido, bianco, massa opaca. È interessante notare che il ghiaccio secco non fonde. Invece, ghiaccio secco tende a sublimare. Sublimazione è un fenomeno chimico, in cui, un solido non si scioglie nel liquido, ma si forma direttamente gas ed evapora. Questo si verifica quando è in aumento di temperatura causato dissipazione del solido. Pertanto, è necessario aver osservato una fitta nebbia o vapore che circonda un blocco di ghiaccio secco. Il ghiaccio secco sublima al ritmo di 5 a 10 chili in 24 ore. Il ghiaccio secco è prodotto in due forme, pellets piccole e enormi blocchi di ghiaccio secco che pesano oltre 50 chili.

Come viene ghiaccio secco made

Vuoi sapere come fare ghiaccio secco. Il ghiaccio secco è costituito da biossido di carbonio grezzo che viene compresso, purificato, liquefatto e poi fatta subire solidificazione. Anidride carbonica gassosa è ottenuto da altri settori in cui è rilasciata come un sottoprodotto. Il biossido di carbonio viene liquefatto sotto 870 libbre per pollice quadrato di pressione a temperatura ambiente. Dopo che il gas è liquefare, la pressione viene rilasciata. Ciò causa una parte del gas per solidificare e alcuni evapora quantità. Quello che rimane come solido viene premuto per formare blocchi di ghiaccio secco o piccoli pellet, ecc

Ciò che è ghiaccio secco utilizzato per

Ci sono molti usi di ghiaccio secco. Il ghiaccio secco non si scioglie come il ghiaccio normale, quindi non crea un pasticcio nella zona in cui è memorizzato. Quindi, ha molte applicazioni in diversi settori in cui i prodotti devono essere mantenuti a temperature di refrigerazione. Diamo uno sguardo a quali sono gli usi di ghiaccio secco in breve.

Il primo utilizzo del ghiaccio secco nell'industria alimentare. Viene utilizzato per immagazzinare e trasportare cibo e altri generi deperibili. Il ghiaccio secco è molto utile anche nel trasporto e conservazione dei campioni biologici, come tessuti, organi, ecc Quando si utilizza ghiaccio secco per conservare i cibi, è necessario portare cibo Grade ghiaccio secco. Questo ghiaccio Food Grade secco viene utilizzato per il trasporto e rendendo alimentare così come nelle fontane di soda. Inoltre, viene utilizzato per mantenere carne macinata di manzo tritato freddo quando è in fase di elaborazione.

Il ghiaccio secco ha un uso importante nel mondo degli affari Hollywood. La nebbia e il fumo ha creato in una scena spettrale sono costituiti da ghiaccio secco. Il ghiaccio secco viene aggiunto all'acqua. Questo provoca fenomeni di condensazione, che porta alla formazione di nebbia. Viene anche utilizzato per congelare miscele di sostanze chimiche nei laboratori. Questo aiuta a effettuazione di reazioni chimiche freddi e condensazione di solventi. Ha anche una applicazione molto importante nella semina cloud. Aiuta nello svolgimento delle precipitazioni nuvola alterare. Questo aiuta a modificare la quantità di precipitazioni che cade dalle nuvole.

E 'ghiaccio secco Toxic

Molte persone hanno una domanda circa la tossicità di ghiaccio secco. Il ghiaccio secco non è tossico, tuttavia, non deve essere memorizzato in una zona chiusa senza ventilazione. Questo perché il ghiaccio secco tende a sublimare in anidride carbonica. L'anidride carbonica non è tossica quando, in concentrazione minore. Tuttavia, in un ambiente chiuso quando l'anidride carbonica livello di concentrazione supera il 5%, ha un effetto tossico. Non si dovrebbe mai mai mangiare, deglutire o gustare ghiaccio secco. Si può portare a gravi lesioni interne. Mai, mai provato a toccare ghiaccio secco a mani nude. Durante la manipolazione assicuratevi di indossare guanti spessi. Questo perché la temperatura del ghiaccio secco è così bassa, può causare gravi danni tessuto cutaneo. Quando si esegue esperimenti di ghiaccio secco, assicurarsi che i bambini sono sotto la supervisione di un adulto. Questo è importante per evitare qualsiasi tipo di incidente ghiaccio secco.

Questo era tutto ciò che è ghiaccio secco utilizzato per. Il ghiaccio secco ha molti usi industriali e commerciali. Non tentare di fare il ghiaccio secco in casa finché non si è sicuri della ricetta. Se avete acquistato su alcuni ghiaccio secco per un certo uso, e la necessità di eliminare la sinistra sul ghiaccio, non ti preoccupare. Basta posizionare il ghiaccio secco in uno spazio aperto. Essa sublimare in biossido di carbonio, scartando stessa. Tenete a mente, usare il ghiaccio secco con cautela per evitare lesioni.

Nessun commento:

Posta un commento